FIGLINE: 4 DENUNCE PER FURTO E RICETTAZIONE DI RAME
Data pubblicazione
26/06/2014 17:32:17
I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà quattro persone, di cui due stranieri, per furto e ricettazione di due quintali di cavi di rame. Durante le prime ore del mattino di ieri, i carabinieri del nucleo radiomobile di Figline Valdarno (Firenze), nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere i reati predatori, una zona periferica hanno notato un furgone sospetto in transito, con a bordo due cittadini marocchini, già noti alle forze dell'ordine.
Durante le fasi del controllo i militari hanno accertato che all'interno del veicolo vi erano circa due quintali di cavi di rame, sulla cui provenienza i due non hanno saputo fornire giustificazioni. Nel corso delle indagini i carabinieri hanno verificato che il rame era stato ceduto da due cittadini italiani, già noti alle forze dell'ordine, uno di Cavriglia e l'altro di Figline che, a loro volta, lo avevano trafugato nottetempo dall'interno di un'area di proprietà dell'Enel in località Le Cave di Cavriglia.
Per i due marocchini, di 38 e 33 anni, è scattata la denuncia per ricettazione, mentre a carico dei due italiani, di 36 e 58 anni, si è proceduto per furto. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre